#link Punto-Punto - forteNet

Vai ai contenuti

Menu principale:

#link Punto-Punto

Collegamenti WIRELESS punto-punto

Metti in collegamento 2 palazzi, abitazioni, capannoni e qualsiasi edificio con la tecnologia Wireless, puoi avere dei grandi vantaggi economici e tecnici.

VANTAGGI ECONOMICI
Dal punto di vista economico non devi pagare il canone di 2 connessioni a Internet diverse per collegare i 2 punti.

VANTAGGI TECNICI
Tecnicamente ti spieghiamo i motivi che rendono preferibile il collegamento punto con una rete Privata Wireless
Grazie alle tecnologie Wireless possiamo creare un link per la trasmissione dati fra due palazzi, capannoni, edifici o tralicci con notevoli prestazioni in termini di velocità e stabilità. In condizioni ottimali si possono collegare 2 punti distnati fino a 100 Km e ottenere capacità fino a 1 Gb/s e un throughput effettivo di 600 Mb/s.
In base agli obiettivi che vi proponete per la realizzazione dei link viene effettuato un "settaggio" della linea che predilige la velocità alla stabilità o viceversa oppure un equilibrio fra i 2 parametri.


Se il collegamento fra i due punti lo volete realizzare con 2 classiche connessioni a Internet dovete attenervi alle specifiche della tecnologia utilizzata, se i due punti da collegare sono raggiunti da fibra il risultato può essere buono e personalizzabile senza perdita di qualità. Se i due punti (come capita la stragrande maggioranza delle volte) sono in tecnologie miste è necessario agire sugli apparati di collegamento (router/Firewall) per creare una VPN  e poi cercare di agire sui parametri della linea per ottimizzare il risultato.
Più cerco di agire sui parametri per ottenere il mio obiettivo più diminuisco per le performance delle linea di collegamento a Internet spesso con risultati deludenti.

Se uso una tecnologia Wireless punto-punto è quasi come stendere un cavo che collega i due punti, riduco al massimo le criticità dovute a complesse configurazioni, creo un collegamento sicuro in quanto privato (non passa da reti pubbliche) e massimizzo l'utilizzo delle risorse di banda disponibili.
La realizzazione del collegamento fra due punti con tecnologie Wireless è molto flessibile e facilmente scalabile contrariamente alle tecnologie via cavo che richiedono costosi lavori per cambiare il supporto fisico di trasporto.


Per verificare la fattibilità tecnica inviaci i 2 indirizzi da collegare se la verifica sulla carta darà buon esito seguirà sopralluogo senza impegno: contattaci

Siamo a disposizione per verifiche di copertura sul posto e per studiare soluzioni personalizzate
 
MGlink by forteNet
Torna ai contenuti | Torna al menu