Router Vigor 2860 - forteNet

Vai ai contenuti

Router Vigor 2860

Internet Service > pagine descrizione
DrayteK Vigor 2860 series
    
Router / firewall in grado di supportare sia un accesso Internet tramite porta WAN con tecnologia Wireless sia ADSL o VDSL.
Porte WAN alternative possono essere collegate a connettività alternativa tramite modem xDSL secondari o un servizio cellulare 3G utilizzando un adattatore USB. Questa serie di router supporta anche le funzioni professionali come VLAN tagging, Gigabit Ethernet.


oppure

    
Robusto e completo Firewall
Il firewall protegge dagli attacchi DoS compreso (Denial of Service) attacchi, gli attacchi basati su IP e l'accesso da sistemi remoti non autorizzate. Wireless, Ethernet e VPN sono protetti da vari sistemi di protezione. L'ultima ('Version 3') DrayTek firewall con configurazione ad oggetti permette una maggiore flessibilità di installazione, consente di creare combinazioni di utenti, regole e restrizioni per soddisfare le organizzazioni multi-dipartimentali. Il Vigor 2860 permette selettive regole del firewall di rete LAN a WAN, WAN a LAN o LAN a VPN. Inoltre, QoS (Quality of Service Assurance) può ssere applicato selettivamente ad utenti specifici.
Il router supporta il protocollo IPV6
    
Web content filtering
Le funzioni di controllo del contenuto delVigor 2860 consentono di impostare restrizioni di accesso ai siti web, bloccando download di certi tipi di file o di dati, bloccando i siti web specifici con whitelist o blacklist, blocco applicazioni IM / P2P o altri contenuti potenzialmente dannosi o inutili. Restrizioni possono essere applicate per utente, per PC o universali. Utilizzando il servizio GlobalView di DrayTek, è possibile bloccare intere categorie di siti web (per esempio il gioco d'azzardo, siti per adulti, ecc), questa funzione è disponibile con abbonamento annuale al servizio GlobalView, che viene continuamente aggiornato con nuovi o modificate categorie di siti che sono diventati pericolosi (come infetti da malware).
    
WAN load Balancing Backup
Il Vigor 2860 dispone di tre modalità di connettività WAN - ADSL / VDSL, Ethernet (Gigabit, commutabile con LAN6) e una porta USB per il collegamento di un modem 3G. La porta Ethernet in grado di connettersi ad un modem ADSL secondo (ad esempio, Vigor 120), un modem via cavo o qualsiasi altro canale di collegamento a Internet basato su Ethernet. Le interfacce multiple WAN possono essere utilizzati sia per la WAN-Backup o il bilanciamento del carico. Bilanciamento del carico o failover. Per ora supporta solo IPv4.
WAN-Backup fornisce ridondanza in caso della vostra linea ADSL principale o ISP hanno interruzione temporanea. Il traffico Internet verrà reindirizzato temporaneamente tramite la connessione internet secondaria. Quando i servizi normali vengono ripristinati alla linea ADSL primaria, tutto il traffico viene commutato alla linea principale.
Se non si dispone di VDSL o ADSL, la porta Ethernet WAN può invece essere utilizzato come unico collegamento primario / Internet (utilizzando NAT) così lo stesso router può essere utilizzato indipendentemente dal fatto che si dispone di xDSL o connessioni Internet tramite Ethernet.

La porta USB fornisce la connettività a Internet (principale, di backup o di bilanciamento del carico) per il collegamento a un modem USB compatibile (o cellulare) per l'accesso alla banda larga reti cellulari 3G da fornitori del Regno Unito come Vodafone, TIM, WIND o H3G. Se non si dispone di ADSL, la connessione 3G (USB) può essere utilizzata come unico collegamento Internet, ideale per le collegamenti temporanei, applicazioni mobili o in cui l'accesso a banda larga non è disponibile.
VPN

Una caratteristica dei router DrayTek è la gestione delle VPN (Virtual Private Networking). Le VPN consentono di collegare due uffici remoti, filiali e HQ o telelavoratori mobili o in abitazione privata/ vostro ufficio. Una volta connesso, hanno accesso alle risorse di rete del vostro ufficio, risorse remote attraverso un tunnel criptato sicuro consentendo la funzione desktop remoto, la condivisione di file e accesso continuo ad altre risorse e dispositivi come se fossero all'interno della rete aziendale in piena sicurezza.
Il Vigor 2860 permette di impostare fino a 32 tunnel VPN simultanei per uffici remoti o telelavoratori. La serie Vigor2925 supporta tutti i protocolli standard del settore, inclusi i metodi di crittografia e autenticazione. I telelavoratori possono autenticarsi direttamente con il server LDAP se è una modalità preferita.

Il Vigor2860 supporta il trunking VPN; questo permette di creare un unico grande tunnel virtuale per evitare più connessioni WAN ad un sito remoto al fine di aumentare la larghezza di banda. Il Trunking VPN fornisce anche failover (backup) del percorso VPN giù una connessione WAN funziona il secondario in modo che, se un collegamento WAN non riesce, la connessione VPN rimane sù.
Torna ai contenuti